Solo su PrimoBio puoi acquistare la migliore cosmesi bio on-line!

Alito cattivo? Metabolismo lento? Ecco alcuni consigli.

Oggi voglio svelarvi qualche trucchetto per aiutare il nostro organismo di primo mattino,vi spiego come faccio io passo dopo passo.


  1.  Appena sveglia pulisco la lingua col nettalingua, ma va bene anche uno spazzolino o un cucchiaino, poi faccio l'oil pulling dai 10 minuti ai 20 minuti massimo. Per chi non lo sapesse l'oil pulling è un antico rimedio ayurvedico che ,grazie ai grassi dell'olio,elimina tutte le tossine(metalli pesanti derivati dal cibo industriale e ogm, l'aria e l'acqua inquinata e così via) accumulate di notte durante i processi di disintossicazione del corpo.
    Tra i benefici riscontrati : 
    -denti più bianchi,
    -gengive più forti ,
    -alito fresco.
    Controindicazioni :
    -nessuna.

    Quale olio usare? L'olio di sesamo(il più adatto),l'olio di girasole o l'olio di cocco,ma la cosa fondamentale è che siano biologici e spremuti a freddo in modo tale che non siano alterate le loro proprietà .
  2. Subito dopo in un bicchiere d'acqua oligominerale(precedentemente riscaldata qualche minuto al microonde) aggiungo il succo di mezzo limone biologico e con l'aiuto di una cannuccia (per evitar che si danneggi lo smalto dei denti) bevo il tutto .

    Benefici :
    -azione depurativa e diuretica dunque aiuta a perdere peso,
    -migliora la digestione,
    -stimola il sistema immunitario,
    -contribuisce a regolare il ph del sangue,
    -previene l'alito cattivo
    -dissetante.
    Controindicazioni:
    -nessuna.

    N.B. Per trarre tutti i benefici è importante mangiar dopo circa 20-30 minuti e se aveste dello zenzero potreste aggiungerlo e diventa una bevanda che aiuta a dimagrir e depurare!

... Spero che il post sia stato di vostro gradimento. Alla prossima




Nessun commento:

Posta un commento